Destinazione Regno Unito.
Cagliari, 16 novembre 2021 h. 16:30.
Nuovo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dal Crei Acli.
Martedì 16 novembre 2021 si terrà nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari un nuovo seminario sui Paesi stranieri dal titolo: “Destinazione Regno Unito”. Il seminario inizierà alle 16.30.
La storia, la cultura, le tradizioni, le opportunità di studio e lavoro, la Brexit.
Informazioni sul Regno Unito
Un po’ di informazioni in pillole per questo Stato insulare dell’Europa nord-occidentale che presenta tante piccole curiosità legate spesso alla Famiglia reale.
Il seminario è gratuito ma i posti disponibili, causa restrizioni Covid, sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione e il Green Pass. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa alla mail creiosservatorioregionale@gmail.com.
All’incontro parteciperà in collegamento anche Rita Burrai, nata e cresciuta a Nuoro e trasferitasi a Londra all’età di 20 anni per perfezionare l’inglese. Burrai dal 2019 è tesoriera del Circolo dei sardi di Londra “Sardinia Embassy of London”.
Quando è nata l’ambasciata ?
Nata il 23 settembre 2017, l’Ambasciata Sarda di Londra è un’Associazione senza fini di lucro con l’obiettivo di essere un punto di riferimento e supporto per la Comunità Sarda a Londra.
La Giunta regionale ha approvato una delibera per il riconoscimento del circolo di emigrati sardi “Sardinian Embassy of London“, con sede nella capitale britannica.
“Il provvedimento dell’esecutivo regionale – si legge in una nota – prosegue nel solco del percorso intrapreso dall’assessorato del Lavoro per rivitalizzare realtà rappresentative dei sardi emigrati negli snodi principali dell’economia mondiale e nella Penisola, al fine di favorire la promozione culturale, turistica e dei prodotti di eccellenza della Sardegna”.
Nell’ultimo triennio sono otto le altre nuove associazioni: quelle di Shanghai, Tokio, Sainz Pena (Argentina), Detroit, Copenaghen, Saragoza, e in Italia Ciampino e Prato.