Su Unica Radio potete riascoltare la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del LEI Festival, dal 17 novembre al 12 dicembre a Cagliari, Sassari, Nuoro, Pau e Quartu Sant’Elena.
L’amore unisce ma può dividere. È una dotazione naturale dell’istinto o deve essere piuttosto studiato, insegnato e praticato? Siamo capaci di conoscere le potenzialità di questo sentimento/strumento che abbiamo tra le mani? E come si impara ad amare?
Attorno a queste domande e dopo la parentesi digitale dell’edizione 2020, ritorna interamente in presenza, dal 17 novembre all’12 dicembre, il LEI Festival. Organizzato da Compagnia B, con la direzione artistica di Alice Capitanio, la manifestazione avrà quest’anno come sede principale quella del Teatro Doglio di via Logudoro, a Cagliari. Oltre trenta le attività del Festival previste: incontri con gli autori, attività sociali, workshop, visite guidate, occasioni conviviali e laboratori nelle scuole, riuniti attorno al tema dell’Amore scelto come fil rouge per questa edizione 2021, e tutti all’insegna della promozione alla lettura.
Tra gli ospiti in programma, lo studioso di spiritualità Maciej Bielawski, i filosofi Umberto Galimberti, Andrea Colamedici e Maura Gancitano, Simone Regazzoni, Leonardo Caffo, il poeta Guido Catalano, la giornalista Simonetta Fiori, la scrittrice Jennifer Guerra, la psicologa e fumettista Roberta Guzzardi, il biografo di Francesco De Gregori Enrico Deregibus.
Oltre a quelli del capoluogo, numerosi gli appuntamenti a Sassari, Nuoro, Pau e Quartu Sant’Elena.
Per la prima volta la sede cagliaritana del LEI Festival sarà il Teatro Doglio di via Logudoro.
Scoperto per caso durante i primi lavori di ristrutturazione, il Teatro Doglio è un autentico gioiello che dopo 37 anni dalla sua chiusura, grazie al totale recupero della sua anima originale, restituisce a Cagliari un indirizzo per appuntamenti culturali di altissimo livello, in uno dei quartieri storici della città.
Segui gli aggiornamenti e tanto altro su Unica Radio