All’ astra appuntamento con le famiglie a teatro

Al cine teatro astra prosegue la stagione


Prosegue la XXXII stagione dI “Famiglie a Teatro” ‘appuntamento tradizionale con il teatro ragazzi al Cine Teatro Astra nuova sede della storica compagnia “La Botte e il cilindro” che organizza da sempre l’unica vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna. La compagnia sassarese è riconosciuta dal Ministero della Cultura, che sostiene le attività de La Botte e il Cilindro assieme alla Regione Sardegna, al Comune di Sassari e alla Fondazione di Sardegna.
Dopo il successo dello spettacolo “Per Anne Frank” La Botte e il cilindro presenterà domenica 21 novembre alle 18 un’altra nuova produzione “Ci-Chi-Bum! Note del mio viaggio in Brasile” ideato, diretto e interpretato da Margherita Lavosi e Consuelo Pittalis.

Chi era Anne Frank?

Anne Frank nasce il 12 giugno 1929 nella città tedesca di Francoforte sul Meno. La sorella Margot è più vecchia di tre anni e qualche mese. La Germania vive una grave crisi: il lavoro scarseggia, c’è molta povertà. Nel frattempo Adolf Hitler con il suo partito attira un numero crescente di sostenitori. Hitler è antisemita e addossa sugli ebrei la colpa di tutti i problemi del paese. Egli  strumentalizza i sentimenti antisemitici che regnano in Germania. A causa dell’odio nei confronti degli ebrei e della difficile situazione economica, i genitori di Anne – Otto ed Edith Frank – decidono di trasferirsi ad Amsterdam. Otto avvia in questa città un’impresa che commercia in pectina, un addensante per la preparazione delle marmellate.

Lo spettacolo è un piacevole e divertente viaggio tra alcuni degli innumerevoli carnevali brasiliani, tra ritmi, canti e musiche della grande nazione sud-americana. Lavosi e Pittalis sul palco daranno vita a un coinvolgente diario di viaggio ricco di musica, innumerevoli storie e personaggi cangianti.
il 28 novembre il Cine teatro Astra ospiterà la compagnia toscana. Pilar Ternera con “I racconti dei saggi samurai”. La stagione proseguirà l’11 e 12 dicembre con “Galline Libere” scritto e diretto da Stefano Chessa seguito il 18, 19 dicembre da “Io, Pollicino”.


Per tutto il periodo natalizio 26, 27, 28 dicembre 2021 – 5, 6 gennaio 2022 un atteso ritorno lo spettacolo “Un principe piccolo piccolo” di Consuelo Pittalis regia Pier Paolo Conconi ispirato al “Piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

Lanusei, la nuova stagione del CeDAC tra classici e contemporanei

Dal 2024 al 2025 dieci titoli al Teatro Tonio Dei: tra Molière, Fellini e riflessioni …