“Nemo propheta in patria” (“Nessuno è profeta nella [propria] patria”). Un’espressione che indica la difficoltà che, non di rado, le persone incontrano nella ricerca di affermazione e successo in ambienti vicini, “familiari”, mentre, al contrario e paradossalmente, riescono a far valere le proprie capacità e qualità in ambienti lontani dal proprio contesto di provenienza.
Giovedì 2 dicembre ci sarà la consegna del premio “Nemo propheta in patria”, alle ore 19.30 all’INOUT Music Club, al termine dell’assemblea generale degli Iscritti all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Cagliari
Un evento promosso dall’associazione culturale e sportiva dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari ICS, in collaborazione con OIC. L’Ordine ha deciso di dedicare questo riconoscimento alle eccellenze del nostro territorio, in modo da contribuire a riconoscerne il giusto valore. Annualmente, vengono individuati due personaggi che si sono distinti nei settori della cultura e dello sport.
Il premio per il 2021 sarà consegnato a due eccellenze che saranno svelate nel corso della serata. L’evento è previsto per il prossimo 2 dicembre alle ore 19.30 all’INOUT Music Club. L’accesso all’evento è limitato ai possessori di green pass prenotati.
Le scorse edizioni
Nella prima edizione, hanno ricevuto il premio l’apneista plurititolata Chiara Obino e l’architetto Pierluigi Piu, che ha conseguito numerosi riconoscimenti internazionali.
Lo scorso anno, invece, il premio è stato assegnato: per lo sport al maratoneta estremo ROBERTO ZANDA. Zanda veicola con forti valenze positive l’immagine della nostra Isola; per la cultura al giardiniere culinario ENRICO COSTANZA. Con il suo meritato successo, Costanza porta con sé, fuori dall’Isola il nome della Sardegna.