Ancora due appuntamenti chiudono questa intensa settimana del festival letterario MONDO ECO, organizzato dal Crogiuolo.
Il Festival di letteratura Mondo Eco e il suggestivo scenario del Parco di Molentargius ospiteranno la sceneggiatrice e autrice Emanuela Nava, l’autrice presenterà la sua nuova opera “We are all human. 15 parole che non fanno rima con razzismo”
Domenica 5, per il panel Società post covid, sempre a Cagliari, al Parco di Molentargius, alle 11, ci sarà Emanuela Nava. La sceneggiatrice e autrice di programmi televisivi come L’albero azzurro e di molti libri per bambini, presenterà We are all human. 15 parole che non fanno rima con razzismo (Feltrinelli, 2021). La scrittrice sarà presentata da Carmen Sulis, insegnante, e Agnese Onnis, toponomasta femminile. Parteciperanno gli alunni della scuola I Pini e della scuola Santa Caterina di Cagliari.
Quindici parole, quindici pensieri, per stimolare la riflessione e il confronto per sconfiggere il razzismo. Un incontro per aprirsi al dialogo e riconoscere che abbiamo tutti gli stessi sogni, gli stessi desideri di giustizia e libertà. Un libro, quello della Nava, per trasmettere i valori di tolleranza, solidarietà e giustizia e per fermarsi a riflettere su ciò che la diversità suscita in noi. Un appuntamento da non perdere insomma, per assaporare una mattinata all’insegna della cultura, della natura.