Il lancio di oggi di TCO Certified Generation 9 intensifica gli sforzi globali per una maggiore sostenibilità, responsabilità e trasparenza nelle catene di fornitura IT.
TCO Certified, generation 9, arriva con i nuovi Sustainability Performance Indicators (SPI). Gli esperti indipendenti esaminano i dati, il che riduce il rischio di greenwash. Gli SPI aiutano inoltre le organizzazioni a prendere decisioni di acquisto più informate e a misurare il vero impatto sulla sostenibilità dei loro prodotti IT.
I criteri di sostenibilità aggiornati aiutano le organizzazioni di acquisto a selezionare i modelli di prodotti progettati e fabbricati in modo più responsabile, come verificato da esperti indipendenti.
Gli standard sulla responsabilità sociale richiedono trasparenza su quali sub fornitori i produttori i produttori usano, consentendo alle organizzazioni di acquisto di far sentire la propria voce più avanti nella catena di fornitura. I criteri per le sostanze chimiche più sicure sono stati ampliati per coprire anche le sostanze chimiche di processo. Ciò aiuta gli acquirenti a proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Le dichiarazioni del CEO di TCO
“Andare verso un futuro in cui i prodotti IT siano veramente sostenibili richiede un miglioramento costante. TCO Certified Generation 9 affronta alcune delle sfide più cruciali dei nostri tempi. Gli acquirenti guadagnano più influenza nella catena di approvvigionamento e possono dimostrare il loro impatto“, afferma Sören Enholm, CEO di TCO Development, l’organizzazione dietro TCO Certified.
Generation 9 utilizza anche i progressi delle generazioni precedenti per consentire soluzioni IT circolari. Perciò ora i criteri sono più ambiziosi, perciò volti a prolungare la vita dei prodotti IT e a ridurre i rifiuti elettronici.
«Gli acquirenti che acquistano TCO Certified hanno accesso a nuovi modi di influenzare le loro catene di fornitura, e l’impatto è misurabile. Sempre più acquirenti richiedono prodotti IT fabbricati in modo sostenibile e abbiamo già visto un grande interesse per TCO Certified, generation 9 » conclude Sören Enholm.