concert g55185886a 1920
concert g55185886a 1920

Natale rock al Teatro Verdi di Sassari

Dopo il successo di Pink Floyd History” ritornano a Sassari i 2 nuovi progetti di Rock opera al Teatro Verdi.

Due concerti campioni di incassi per un Natale al teatro Verdi di Sassari all’insegna del grande rock, dopo il successo di Pink Floyd History” ritornano a Sassari i 2 nuovi progetti di Rock opera


La due giorni si svolgerà tra giovedì 16 e venerdì 17 dicembre con inizio alle 21. Si parte il 16 con “The Beat Box” un evento che rappresenta molto più che un semplice tributo ai Beatles. Si ripropone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso. Dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles agli abiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.

I precedenti


“Nel 2019 il concerto “Pink Floyd History” aveva ottenuto un enorme successo. Abbiamo pensato allora quest’anno di portare al Verdi le 2 nuove produzioni di Rock Opera” dichiara il direttore artistico Stefano Mancini .
Venerdì 17 si prosegue con un tributo ad un’altra band entrata nella storia del rock i Genesis con il concerto dal titolo “Lovers’ Leap”. I cinque musicisti della formazione ripropongono il vasto repertorio costituito dai brani del Genesis, la celebre band inglese che ha rivoluzionato il progressive rock negli anni ’70 e successivamente la scena pop degli anni ’80. “Lovers’ Leap” tradotto suona più o meno così: “il balzo degli amanti “ ed è ispirato ad uno dei brani inseriti nella suite “Supper’s Ready” . Lo spettacolo, in un tripudio di luci e sonorità ricercate, riconduce lo spettatore nell’atmosfera dei concerti che hanno segnato la storia del rock e del progressive.
Abbonamenti e biglietti serali al botteghino del Teatro Verdi ore 17/20 e on line su teatroeomusica.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

alexander boldachev sassari

Alexander Boldachev sul palco del Teatro Verdi di Sassari

Nuovo appuntamento della stagione concertistica sassarese: al Teatro Verdi il primo marzo arriva Alexander Boldachev …