È un iglesiente il primo sardo ad aggiudicarsi il “Bond street awards”, il premio internazionale assegnato per la crescita del mercato londinese.
«Sono onorato per questo riconoscimento – confessa Luca – sono arrivato a Londra nel 2015, ho avuto la possibilità di effettuare uno stage nel ristorante della famiglia Bertuccelli, svolgere tutte le mansioni fino a diventare il responsabile di cucina, lo Chef de cuisine».
«Sono partito da casa alla volta di Pisa per conseguire la laurea in Beni culturali – spiega – terminati gli studi e dopo diverse esperienze lavorative, ad un certo punto ho preso una decisione: vivere fra i fornelli».
Nella vita di Luca un sogno cuoceva a fuoco lento, finché all’età di 37 anni avviene la svolta; frequenta una scuola di cucina a Pietrasanta, consegue il diploma, matura le prime esperienze e parte per Londra e nel quartiere di Chelsea comincia uno stage nel prestigioso ristorante italiano de “Il Trillo”. «Ho avuto il coraggio di perseguire i miei desideri – confessa Luca – non è stato semplice perché ho ribaltato la mia vita e devo rendere merito e ringraziare la mia famiglia e mia moglie, perché son sempre stato supportato, anche quando le mie scelte apparivano assurde».
Il premio Bond Street Award:
Il Bond Street Awards è un riconoscimento internazionale assegnato ad aziende, imprenditori e manager. Particolare attenzione viene prestata nell’assegnazione nei confronti delle Start-up, immediatamente condotte all’attenzione di venture capital o fondi di investimenti.
Il Bond Street Awards sostiene e contribuisce alla crescita dell’economia britannica; promuove i processi di espansione internazionale delle aziende italiane e europee, nonché gli imprenditori che trovano in Londra e nel Regno Unito un hub ideale per lo sviluppo, grazie alla consolidata capacità di attrarre investimenti. Tra le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento nelle precedenti edizione si annoverano importanti marchi italiani e nuove start up.