L’Università degli studi di Sassari e i Tazenda organizzano il concerto del nuovo anno 2022
L’Università degli Studi di Sassari e i Tazenda organizzano il concerto “Tentazioni di Natale”. Vogliono augurare buone feste alla comunità universitaria, alla cittadinanza e alla Sardegna. L’evento si terrà a porte chiuse l’ 8 gennaio nell’aula magna di piazza Università e sarà trasmesso in via streaming e sui canali ufficiali Youtube e Facebook dei Tazenda.
Il concerto si aprirà con i saluti del rettore Gavino Mariotti. Si tratta del primo evento ufficiale promosso dal nuovo rettore. L’Università in questo modo vuole dare un segno di solidarietà a supporto del mondo della musica e delle arti tutte. Una componente irrinunciabile della società, che è penalizzata in questi mesi di pandemia. Nell’aula magna necessariamente vuota per via delle normative anti-Covid, Gigi Camedda, Gino Marielli e Nicola Nite riproporranno in versione acustica. Più sussurrata, i successi che li hanno resi famosi e interpreteranno alcune cover.
I Tazenda si racconteranno con aneddoti, canzoni e storie. Ricordano episodi della propria infanzia, dell’adolescenza e della vita di musicisti adulti. Sarà un modo per donare agli spettatori, seppur attraverso uno schermo, un bene immateriale molto importante e purtroppo spesso negato in questo anno complicato.
Lo spettacolo è prodotto dalla Tazenda Coop. in collaborazione con il Dromos Festival e l’Università di Sassari, con il sostegno della Regione. Collaborano alla manifestazione gli studenti e le studentesse del Laboratorio RadioTv dell’Università, che documenteranno l’evento con riprese e fotografie. L’Università rilancerà il live sui propri canali social e sul sito www.uniss.it.