Dal 7 gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “IL MIO SALUTO”, nuovo brano di FABRIZIO SANNA già presente su tutte le piattaforme di streaming.
“IL MIO SALUTO”, ultima release di FABRIZIO SANNA, è il racconto intimo e minimale di una storia finita, che evidenzia quello che ha lasciato e quello che rimarrà per sempre. Un misto tra rassegnazione e convinzione, volto a dedicare la canzone come finale di un libro: l’ultimo saluto dell’artista. Il brano presenta delle sonorità minimal elettroniche che si affacciano all’indie/pop.
Il videoclip ufficiale del brano ha come protagonista l’artista stesso che è volutamente da solo e compie gesti che lo portano a pensare ad un passato che non c’è più: il messaggio trasmesso dalla sequenza di immagini è che questo passato, seppur con un senso di rassegnazione, si può e si deve affrontare comunque. È la forza di volontà, la resilienza, a spingerci in avanti.
Biografia
Fabrizio Sanna (Sassari, 03 Settembre 1987) è un cantante, autore e compositore sardo. Inizia la sua formazione a soli sei anni all’interno di un coro di voci bianche; negli anni seguenti partecipa a numerosi stages didattici con esperti del settore (Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele, Erika Biavati). Dal 2012 al 2018 frequenta l’accademia “Professione Voce” a Roma con l’insegnante Gabriella Scalise; nel 2019 consegue la certificazione EMT (Estill Master Teacher) di tecnica vocale Voice Craft. Dal 2014 insegna canto moderno a Sassari; nel 2018 ha aperto la sua Associazione musicale Sing Sing Sing. Negli anni 2020-2021 consegue il titolo di Vocal Trainer del metodo “We Sing” di Michele Fischietti. Attualmente ha all’attivo 7 brani singoli, 2 Ep (Sogno – 2012 e Fermo Immagine – 2020) e 6 videoclip. Il nuovo brano di Fabrizio Sanna, dal titolo “Il mio saluto”, è disponibile in digitale dal 17 dicembre 2021 e in radio dal 7 gennaio 2022.
Leggi anche:
Bluesunset a Porto Ferro – sulle note delle Ladies Sing The Blues
Scuola, il dono del Cagliari: sul banco il diario dei rossoblù
Antonio Marras sponsor del progetto Tramonti di Francesco Accardo