L’antologia “Versi di Sardegna” è pubblicata nel dicembre 2021 dalla casa editrice Tomarchio Editore
Progetto letterario della poetessa Alessandra Sorcinelli. La quale per celebrare la sua isola, la Sardegna, ha selezionato poeti e poetesse in un’antologia che spazia dalla versificazione in limba.
Per la realizzazione della copertina è scelta l’opera dal Maestro Gianni Argiolas intitolata “Il Vessillifero Sardo”.
Le raccolte poetiche presenti in “Versi di Sardegna” sono: Scintille di Sardegna di Alessandra Sorcinelli. Dal silenzio le parole di Carlo Onnis. Tra la terra e il cielo di Dennys Cambarau. Il mio mare di Francesca Petrucci, Poeta ibrido di Franco Carta. Ricordi di Gabriella Zedda, Petali di un girasole di Gigliola Cuccu, Oltre il muro del possibile di Giuseppa Sicura. Bacche di mirto di Lilli Sanna, Emozioni in spazi immensi di Maria Domenica Pileri, Itinerari di Mary Ibba.
La presentazione ufficiale, domenica 23 gennaio alle ore 18:00. Presso la Teatroteca La Porta Illuminata in via Monfalcone 39 a Cagliari. Saranno presenti gli autori e le autrici con la lettura di alcuni versi tratti dall’antologia con l’accompagnamento musicale curato da Nanny Trincas.
Presenzierà all’evento il Maestro Gianni Argiolas, Guglielmo Aru (regista, attore e direttore della Teatroteca), il compositore Gianni Casu, il docente di marketing Giuseppe Melis Giordano ed Cav. Giuseppe Carboni Console on. Repubblica Belarus in Sardegna. Ingresso libero e gratuito, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Seguirà la seconda data del tour sabato 29 gennaio alle ore 17:00 presso Caffè 900 in via Millelire 4 a Cagliari.