Il calendario turistico di Quartu Sant’Elena “Logus e bistiris quartesus” a pochi giorni dalla sua stampa è già un successo
In città, l’Associazione Anteas, si occuperà della distribuzione a scopo benefico sabato 22 gennaio dalle ore 10. Sede dell’Associazione, in via Rossi vitelli 63/b. Qui, la sua presidente e due componenti dell’Associazione Quartu domino indosseranno il costume tradizione quartese per accogliere gli interessati.
A dare supporto le varie socie del consiglio direttivo. Per l‘occasione, faranno visitare la sede da poco inaugurata e racconteranno delle varie iniziative e progetti. Progetti che sta cercando di portare avanti l’associazione ANTEAS.
Domenica invece la distribuzione del calendario avverrà dopo la messa delle ore 10 nel Convento di clausura delle carmelitane scalze di Terra Mala. Inoltre 100 copie del calendario sono al momento in viaggio verso Madrid. Verrá distribuito ai vari tour operator durante la prestigiosa fiera del turismo FITUR 2022. Grazie alla collaborazione con l’associazione turistica di Quartu Sant’Elena di Roby Matta.
Il calendario Logus e bistiris quartesus
Ha voluto mettere insieme il mondo degli artisti locali con le tradizioni, gli abiti e gli ori. Nelle diverse località del territorio (archeologiche, naturalistiche, ambientali), con l’obiettivo dare vita a una diversa promozione turistica della città. Quartu ambisce infatti a diventare città turistica in quanto incastonata fra tre confini naturalistici importanti. Il Poetto, insignito dalla bandiera blu negli ultimi 10 anni, dal costituendo Parco dei Sette fratelli, e dal Parco naturalistico del Molentargius. Oltre a vantare moltissime tradizioni sacre e profane, e di tipo enogastronomico.