Gairoweb color

Domani online “Apogee”, estratto dal nuovo album dei Gairo

Il nuovo album dei Gairo sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in formato vinile lunedì 21 marzo

 

“Apogee”, estratto dal nuovo album dei “Gairo“, sarà frubile dalle 14 di domani venerdì 21 gennaio agli indirizzi grindontheroad.com/2022/01/21/new-track-gairo-ascolta-il-nuovo-brano-apogee e su gairo.bandcamp.com/album/her .

La post metal band sarda “Gairo” si prepara a una nuova uscita discrografica e in concomitanza con l’apertura dei preordini del suo secondo disco “Her” lancia l’ascolto esclusivo di “Apogee“. Il nuovo album sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in formato vinile da lunedì 21 marzo. È prodotto dalla Drown Within Records in collaborazione con l’associazione Le Officine e Acme. Per quanto riguarda la registrazione, il missaggio e la produzione artistica sono curati in Sardegna da Fabio Demontis con il supporto di Giuseppe Aledda. La copertina nasce dalla collaborazione di Luca Cabboi e l’artista sarda Veronica Frau. Il master è ad opera di Andrea Pica da Olbia, così come la stampa dei vinili da parte di DessLab, una nuova stamperia aperta proprio nel capoluogo gallurese.

La band

“Gairo” è una band composta da Marco Porcu, Roberto Sechi, Luca Cabboi, Davide Ragazzo, Aurora Atzeni e Donato Cherchi. La formazione, il cui nome è legato al disastro climatico avvenuto nel 1951 quando l’omonimo paese fu devastato da pioggie di eccezionale intensità. In particolare esplora tra il genere Post Metal prevalentemente strumentale, sperimentando tra momenti acustici, rock progressivo e un uso selezionato della voce. Il primo album autoprodotto “Gairo” è uscito nel 2017 e distribuito da Coypu Records.

In occasione del lancio il brano sarà messo in rete su https://youtu.be/TcKIfMJZHAQ, anche il trailer del video di “Like An Elephant In A Sandstorm“, il secondo estratto di “Her” che sarà visibile nella sua versione integrale nelle prossime settimane. Nicola Olla, nel concept e nella realizzazione, ha curato il video del singolo “Like an Elephant in a Sandstorm”, brano che rappresenta un’ importante distinguo rispetto ai lavori passati della band con base a Cagliari.


About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

pagamento casinò

Come scegliere i metodi di pagamento più sicuri nei casinò online

Quante volte hai scelto il miglior casinò online sicuro considerando solo la varietà di giochi …