Qui sopra troverete l’intervista completa a Stefano Sardo, sceneggiatore,scrittore,regista e musicista,nonchè presidente dei 100 autori
Durante la seconda puntata di Cult Fiction è andata in onda l’ intervista con Stefano Sardo. Se ve la siete persa e siete curiosi di sapere qualcosa sull’ospite,vi diamo la possibiltà di ascoltare per intero la chiacchierata che ci ha regalato Sardo, sceneggiatore importantissimo nel panorama televisivo italiano e non solo.
Stefano Sardo,classe ’72, lo ricordiamo per la sceneggiatura dei film:la doppia ora, Il ragazzo invisibile, Tatanka, Il tredicesimo apostolo e Il divin Codino per Netflix. Ha scritto e curato le serie tv 1993 e 1994, e lo ricordiamo per “Workers pronto a tutto” in cui ha composto anche la colonna sonora, e Una relazione di cui è sceneggiatore e regista.
Abbiamo approfittato della sua disponibiltà per curiosare sul lavoro dello sceneggiatore; come nasce la passione per la sceneggiatura, come si crea un personaggio e che differenza c’è tra sceneggiatura scritta per un film e quella per serie tv. Inoltre abbiamo affrontato il tema dell’ esclusione di alcune figure professionali nell’industria cinematografica e i pregi e i difetti dell’ essere uno sceneggiatore.
Beh? che aspettate? Cliccate il tasto play e lasciatevi trasportare dall’esperienza di Stefano Sardo!
Cult Fiction- Appuntamenti
Vi ricordiamo il prossimo appuntamento, giovedì 3 Febbraio alle ore 18:00 in diretta su Unica Radio. Vi aspettiamo numerosi!