Cagliari calcio

Calcio: Cagliari; Nandez resta, sfuma Izzo nel rush finale

Mercato del Cagliari chiuso senza sorprese. L’ultima operazione registrata sul sito della Lega è stata quella del ritorno di Luvumbo dal prestito al Como.

Per il resto il club di Giulini si è fermato agli acquisti e alle cessioni dei giorni scorsi. I volti nuovi sono quelli Lovato, Goldaniga e Baselli. Più il ritorno di Gagliano. Mentre hanno salutato la Sardegna tre uruguaiani su cinque, Godin, Caceres e Oliva, oltre a Faragò.

Per l’ennesima finestra di mercato niente da fare per la cessione di Nandez: le trattative con la Juventus si sono arenate in tarda mattinata. Per il centrocampista uruguaiano c’è stato nel pomeriggio un timido spiraglio sul versante Roma. Ma anche in questo caso non si è riusciti a passare ai fatti.

Sembrava fatta anche per Izzo, complice anche Mazzarri che conosce bene il giocatore. Ma anche per il centrale granata non si è arrivati alle firme. Cagliari che quindi, tranne Baselli pronto all’esordio, non presenterà nessuna novità alla ripresa con l’Atalanta. Due operazioni tutte sarde: il Primavera Manca e Ladinetti andranno all’Olbia.

Approfondimenti

Nandez ci ha creduto fino a qualche ora dal gong finale ma alla fine è rimasto deluso. L’uruguaiano è stato davvero vicino alla Juventus, una possibile svolta decisa nella sua carriera. Il sogno cullato per giorni che si trasforma in una seconda beffa consecutiva  per Nahitan, inseguito per diverse settimane dall’Inter la scorsa estate, con la negoziazione che poi non si concluse a casa delle richieste del Cagliari, troppo alte rispetto all’offerta nerazzurra.

Non sono bastati giorni di contatti intensi tra il club bianconero e quello sardo per riuscire a chiudere l’operazione. Era stata trovata un’intesa sulla formula ( prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto a 12) ma non sulle contropartite tecniche. Perché alla fine la Juventus, su suggerimento di Allegri, ha deciso di confermare Kaio Jorge. Nelle ultimissime battute si era fatta avanti anche la Roma ma il rifiuto di Diawara all’opzione Venezia non ha permesso di liberare un posto per il nazionale uruguaiano. Che dovrà rimanere al Cagliari con il morale a terra per l’ennesima delusione patita sul mercato. Un caso curioso, quasi unico, per un giocatore che considera,  da almeno un anno, conclusa la sua esperienza in Sardegna e avrebbe meritato una chances in una big. (calciomercato.com)

About Antonio Perra

Studio Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Cagliari. Sono un appassionato di arte e letteratura.

Controlla anche

I beni identitari di Cagliari restituiti ai cittadini

I beni identitari di Cagliari tornano alla città: un progetto di riqualificazione urbana La valorizzazione …