Da Livorno a Sanremo, Enrico Nigiotti torna a parlare della sua esperienza a Sanremo dopo aver concluso il suo tour in giro per i più importanti teatri italiani.
La gavetta e il duro lavoro stanno dando i loro frutti, lui si dice molto soddisfatto degli obiettivi raggiunti fin qui, e anche noi lo siamo! Da Sanremo al tour nei teatri più importanti d’Italia, Enrico Nigiotti racconta la sua esperienza ai microfoni di Raduni Musica.
Artista talentuoso, noto al grande pubblico anche per le sue partecipazioni ai talent show, Enrico Nigiotti è l’autore di tanti brani emozionanti. Ha iniziato la sua carriera di cantante facendo una dura gavetta e grazie ad una relazione sentimentale iniziata sui banchi della scuola di “Amici” di Maria De Filippi.
Nigiotti ha mosso i primi passi nel mondo della musica quando era ancora soltanto un bambino; ha partecipato a Sanremo ed è balzato alle cronache anche per la sua vita sentimentale.
Segno zodiacale Gemelli, Enrico nasce a Livorno l’11 giugno del 1987. Il papà medico, assieme alla mamma, stanno sempre accanto a lui, supportandolo nella carriera musicale e dandogli tutta la forza necessaria per credere nel sogno di diventare un cantautore.
Appassionato di musica dalla nascita, Enrico Nigiotti inizia a scrivere le prime canzoni alla tenera età di 3 anni. Ben presto si innamora del genere blues e a 13 anni esprime al padre il desiderio di voler suonare la chitarra come Eric Clapton, del quale diventa un grandissimo fan.