Al teatro civico di Sinnai appuntamento con Biancaneve. La genialità, i colori e i suoni del cartone animato di Walt Disney, per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret.
Quinto appuntamento domenica a Sinnai della rassegna per famiglie “A teatro con mamma e papà” organizzata da L’Effimero Meraviglioso. Verrà presentata la commedia “Biancaneve musical” di e con Aldo Sicurella e Monica Pisano.
L’appuntamento è al Teatro civico alle 17,30. La compagnia ha voluto “rubare” dal cartone animato di Walt Disney la sua genialità, i colori e i suoni, per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret.
Gli attori diventano narratori di fiabe e una volta che la loro scelta cade sulla celebre fiaba di Biancaneve…ahimè… ne succedono di tutti i colori! Sarà perché la fiaba non se la ricordano bene, sarà perché si calano totalmente nei personaggi, sarà perché figure note ed invadenti spezzano la narrazione, sarà per la loro ingenuità che la fiaba si sviluppa tra gag e imprevisti. Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro nell’avvicendarsi dei diversi personaggi.
La rassegna “A teatro con mamma e papà”
Da qualche anno, nella ferma convinzione che occorra offrire sempre maggior strumenti e stimoli che aiutino la crescita culturale dei bambini e delle famiglie, proponiamo la rassegna A teatro con mamma e papà.
Un’opportunità per genitori (ma anche nonni, zii etc…) e figli di trascorrere i pomeriggi domenicali assieme, condividendo risate ed emozioni… dal vivo!
Da domenica 21 novembre fino al 20 febbraio, tutte le domeniche alle ore 17:30 al Teatro Civico di Sinnai.
Venite a trovarci nel pieno rispetto delle normative anticontagio.
“Lo spettacolo deve andare avanti”