Tornano gli appuntamenti con “Identità e valore”, il progetto organizzato dall’assessorato alla cultura di Quartucciu che vuole portare avanti un percorso di conoscenza e promozione del territorio anche attraverso gli usi e i costumi locali.
Sabato 19 alle 18.30 a DomusArt, la casa della cultura della cittadina, il protagonista sarà Fiorenzo Caterini. Antropologo, scrittore e blogger, presenterà il suo primo romanzo “La notte in fondo al mare”. Sarà accompagnato musicalmente da Marco Argiolas e Alessandro Atzori. «È nostro intendimento rendere sempre più conosciuti e fruibili i luoghi; i monumenti; le opere d’arte; i beni materiali e immateriali anche attraverso i racconti della gente comune. Essi conservano storie, tradizioni, usi e costumi del nostro passato», afferma l’assessora alla cultura Elisabetta Contini. «Importante anche creare momenti di confronto e riflessione attraverso la presenza a Quartucciu di scrittori che condividano con noi il loro bagaglio culturale e le loro esperienze».
La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Pro Loco cittadina e il contributo dell’associazione “Forma e poesia nel Jazz”. Dopo i saluti del sindaco Pietro Pisu e dell’assessora Contini Assessora, a tutti presenti è offerta una degustazione di prodotti tipici locali. Fiorenzo Caterini, cagliaritano classe 1965, è studioso di storia, natura e cultura della Sardegna; ha all’attivo già due pubblicazioni presentate con successo in tutta l’Isola.