Sport

Sport e Salute, progetto multisport approda a Sassari

Il Bando Sport per tutti ‘Quartieri’ arriva in Sardegna e promuove il Presidio sportivo-culturale basato sull’autoefficacia.


    Tra le 22 città che si sono aggiudicate i 100mila euro assegnati da Sport e Salute – la società partecipata dello Stato per la promozione sportiva guidata dal presidente Vito Cozzoli e dal direttore generale Diego Nepi Molineris – Sassari ha progettato il suo distretto sportivo e socioculturale su tre luoghi: il polivalente del Convitto Nazionale Canopolento, le due piscine comunali e il Polo tecnico IIS Devilla.

Multisport di quartiere, progetto ideato da Sport.e.R, entro febbraio si prepara a fornire servizi alla cittadinanza e al territorio limitrofo. La durata del progetto è di 12 mesi. Diversi i corsi sportivi, per bambini e ragazzi; sport acquatici, attività subacquee, arti marziali, ciclismo, ginnastica, pallacanestro, atletica leggera, body building). Ma anche per donne e adulti (ginnastica, sport acquatici, triathlon), per over 65 (ginnastica, sport acquatici, triathlon e body building); infine un centro estivo pluridisciplinare (arti marziali, atletica leggera, attività subacquee, biathlon, calcio, ciclismo, ginnastica, giochi e sport tradizionali, pallacanestro, pallamano, pallavolo, ciclismo, ginnastica, giochi e sport tradizionali, acquatici, tennis, tiro alla fune).
   

Già stampati 10mila moduli di iscrizione. Questi saranno filtrati dai servizi sociali e dai dirigenti scolastici. Inoltre 200/300 over65 saranno coinvolti dall’Università della Terza età e AUser Odv Invecchiamento Attivo.

Stefano Masala, presidente della società Sporter Academy, ha scritto il progetto a quattro mani con Eleonora Palmas, ex cestista di Serie A1. Obiettivo ampliare vantaggi e offerta sul territorio, rafforzare il network e sostenere la crescita attraverso i settori scuola nuoto (adulti e bambini), agonismo (risultato non oppressivo) e riabilitazione (disturbo generalizzato dello sviluppo).
    “Ci siamo trasformati in un’impresa sociale perché lavoriamo sugli individui per migliorare l’autostima nel vivere come persona – afferma Masala -. Sport e Salute ci ha dato una grande opportunità, speriamo di dare ottimi risultati”.

Leggi anche:

A Cagliari un Workshop di body music a cura di Stefano Baroni

Rimborsi e voucher per teatri e palestre

Il Presidio per il Festival Sviluppo Sostenibile

A Carbonia nasce una nuova sala cinematografica

Attività estive gratuite Skillellé dal 2 luglio al CUS Cagliari

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Sassari, il Palazzo della Frumentaria ospiterà il Museo dei Candelieri

Sassari, il Palazzo della Frumentaria diventa museo

Il progetto per il Museo dei Candelieri di Sassari segna una nuova fase nella valorizzazione …