jazz club network
jazz club network

Musica: ritorna in Sardegna The Jazz Club Network

E’ tutto pronto per The Jazz Club Network 2022, itinerario musicale organizzato da Cedac in collaborazione con Sardegna Concerti. Tra gli ospiti ci saranno Dee Dee Bridgewater e Gonzalo Rubalcaba-Aymée Nuviola.

Il teatro Massimo ospiterà i tredici concerti in programma dal 24 febbraio al 7 maggio. Il Teatro accoglie, inoltre, due concerti speciali, di grande richiamo della scena musicale mondiale. Il 15 aprile torna in Sardegna Dee Dee Bridgewater con un nuovo progetto artistico. Il 18 marzo è attesa la coppia cubana, Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola, che portano in scena “Viento y Tiempo” in una versione duo.

Il Jazz Club Network


Il Jazz club network vuole essere un’esplorazione trasversale tra stili e linguaggi in arrivo da tutto il mondo. Dal fenomeno della pedal guitar Roosevelt Collier, alla miscela esplosiva di jazz, soul e pop del pupillo di Herbie Hancock Michael Mayo, alla raffinatezza pianistica di Danny Grissett Trio. In cartellone ci sono nomi di spicco, come il polistrumentista e vibrafonista Marco Pacassoni trio, il batterista Horacio “El Negro” Hernandez e il bassista Lorenzo De Angeli. Tra le figure più interessanti ci sono: Pancho Montañez, Michael Mayo, Jeff Ballard trio, Flavio Boltro e Fabio Giachino.
E’ ancora lunga la lista di artisti. Col meglio della vocalità internazionale c’è Chiara Pancaldi, insignita nel 2015 del premio “Best Vocal Jazz Album” e Samara Joy, una delle giovani cantanti più promettenti negli Usa.

Cagliari non sarà però l’unica città ad ospitare The Jazz Club Network: come da tradizione i tredici concerti previsti a partire da giovedì prossimo e in scena fino al 7 maggio (con inizio alle ore 21.00), faranno tappa negli altri due club del circuito sardo, ovvero Il Vecchio Mulino di Sassari e il Poco Loco di Alghero, capisaldi e crocevia delle nuove tendenze artistiche della musica jazz isolana.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

festival

Lucido Festival 2024: cultura e riflessione al T Hotel di Cagliari

Tre giorni di eventi gratuiti tra teatro, musica e attivismo con ospiti internazionali. Il festival, …