Foto Mamma..zzo

Sinnai: 11° appuntamento della stagione

Sabato 19 febbraio alle ore 21 ci sarà l’11° appuntamento della stagione, presso il teatro civico di Sinnai,”Il mamma…zzo – Il ritorno”

Sabato 19 febbraio appuntamento con lo spettacolo Mamma…zzo – Il ritorno di Di Marco Terenzi e Federica Cifola, con Federica Cifola eregia di Marco Terenzi. Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange…tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo…tutto questo accadrà di nuovo? L’attrice ironizza sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica, e dell’attualità.
Uno spettacolo di grande forza comica ma anche pungente e intelligente.
Federica Cifola debutta nel mondo teatrale all’età di 19 anni ne “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello. Durante la sua carriera interpreta autori quali Bertold Brecht, , Nikolaj Vasil’evič Gogol’ e lavora assiduamente con la collega e amica Paola Minaccioni. Con lei, in particolare, conduce il programma radiofonico Venite già mangiati su RTL 102.5, e Piedi nudi su Radio Due. Sempre su Radio Due partecipa alla trasmissione “610”, condotta da Alex Braga insieme a Lillo e Greg.
In televisione, ha preso parte al programma Visitors di Gregorio Paolini, Assolo e Due sul divano di Fabio Di Iorio, BRA – Braccia rubate all’agricoltura di Serena Dandini, Sabato italiano con Pippo Baudo, Second Italy di Valentina Amurri e Linda Brunetta, fino ad approdare alla Gialappa’s Band in Mai dire martedì. Nel 2008 ha partecipato al film Il cosmo sul comò con Aldo Giovanni e Giacomo. Dal 2013 è a Radio Due in Black Out, storico programma di Enrico Vaime, insieme a Neri Marcoré e il duo Nuzzo & Di Biase. Sempre nel 2013 è nel cast dell’ottava stagione di Un medico in famiglia in onda su Rai 1.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

A Quartucciu il convegno in onore dell’antropologa Luisa Orrù

Domenica 15 dicembre, il convegno “Luisa Orrù: atti di umile stile” celebra il lascito dell’antropologa …