Domani, mercoledì 23 febbraio Coldiretti Sardegna, terrà un webinar di presentazione del primo insediamento in agricoltura
Si parlerà di primo insediamento per i giovani in agricoltura nella nuova puntata de l’Aratro, la rubrica online di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna.
La rubrica, dopo una pausa, riprende domani mattina, mercoledì 23 febbraio, alle ore 11 in modalità videoconferenza.
Dopo i saluti del direttore di Coldiretti – SARDEGNA Luca Saba, introdurrà i lavori il delegato di Coldiretti Giovani Sardegna Frediano Mura, mentre Alfonso Orefice, responsabile Psr Coldiretti Sardegna, presenterà il nuovo bando rivolto ai giovani fino a 40 anni compiuti, che vorranno insediarsi in agricoltura. Le domande potranno essere presentate dal prossimo 1 aprile al 2 maggio.
Concluderà il webinar il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.
Per partecipare alla videoconferenza occorre richiedere il link alla mail roberto.dore@coldiretti.it.
Coldiretti Sardegna
Coldiretti Sardegna è un’ organizzazione sindacale di rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell’agroalimentare.
La Federazione Regionale costituisce il livello territoriale di rappresentanza e di coordinamento del confronto di idee e di proposte con le istituzioni regionali, svolge nei confronti delle Federazioni socie un ruolo propulsivo, volto al perseguimento in ambito territoriale delle posizioni e delle iniziative di Coldiretti.
Svolge, altresì, funzioni di indirizzo e coordinamento delle istanze delle Federazioni ad essa associate e rappresentate, armonizzandole, in coerenza con le posizioni e le iniziative definite a livello confederale, nei confronti delle istituzioni regionali.,assicurando il raggiungimento degli obiettivi e delle scelte di politica sindacale definiti a livello confederale.