Domani, 24 febbraio, andrà in onda la sesta puntata di Cult Fiction. Mettete la sveglia per le 18 per la diretta del programma meglio del 3D!
Come ogni giovedì che si rispetti, Cult Fiction è in diretta da Unica Radio parleremo di cinema! Quali sono le novità di questa settimana?
Film: Scream (2022)
Siamo a Woodsboro, cittadina protagonista di Scream data 1996. Sono passati 25 anni dal primo incontro con i serial killer del primo film della saga, ma la fine del terrore non sembra vicina. La pellicola, diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è un requel del film horror/satirico di Wes Craven, deceduto nel 2015.
Personaggi vecchi, sopravvissuti alle terrificanti avventure di molti anni prima, ritornano in soccorso delle nuove vittime di Ghostface. Chi sarà il killer questa volta? Chi si salverà dalle sue mani?
Serie tv: Fleabag
Chi non ha mai sentito parlare di Fleabag, la serie firmata Amazon Prime? Uscita nel 2016, Fleabag è tratta dalla mente brillante di Phoebe Waller-Bridge, che interpreta la protagonista. Tratteremo nel dettaglio della prima stagione, che ci presenta il personaggio femminile più eccentrico dell’ultimo decennio. Tra ironia e drammaticità, Fleabag non può non aver dato vita a qualche spunto di riflessione, che noi commenteremo in puntata.
Ospite: Claudio Marceddu
Claudio Marceddu è l’ospite della sesta puntata, che abbiamo avuto l’onore di intervistare. Direttore della fotografia, ha lavorato sia in campo cinematografico che in campo musicale. Tra i nomi degli artisti con i quali ha collaborato troviamo Salmo, Mahmood e Kylie Minogue! Non perdetevi la puntata per saperne di più!
Racconto: Scary Movie
Dopo Scream, non possiamo non parlare di Scary Movie! Film del 2000, diretto da Keenen Ivory Wayans, è l’indimenticabile parodia proprio di Scream anno 1996. Un cult imperdibile, perché non fare un ripasso con noi?
Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!
Inoltre è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.
Appuntamento a giovedì 24 febbraio, come ogni giovedì, in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!