AGI: Meta, la holding proprietaria di Facebook, sta lavorando sulla ricerca avanzata in ambito dell’intelligenza artificiale per consentire alle persone di avere “conversazioni piu’ naturali con gli assistenti vocali”
Zuckerberg ha presentato il progetto “CAIRaoke“, per il social network Meta, ovvero “un modello neurale completamente end-to-end per la costruzione di assistenti sui device”, lo ha definito Zuckerberg. Facebook inoltre sta lavorando a un “traduttore universale istantaneo, parola per parola” per consistere “traduzioni da linguaggio a linguaggio in tempo reale”. “Man mano che avanziamo in questa tecnologia, sarete in grado di creare mondi da esplorare e condividere esperienze con gli altri, solo con la vostra voce”, ha aggiunto Zuckerberg.
La capacità dell’intelligenza artificiale
Meta, ha detto Zuckerberg, sta lavorando a un’intelligenza artificiale in grado di interpretare e prevedere i tipi di interazioni che si potranno verificare nel metaverso, lavorando sull'”apprendimento automatico,”. L’Ai riceverebbe quindi dati grezzi invece che essere addestrata su molti dati pre calssificati. Per farlo, ha detto Zuckerberg, ha riunito “un consorzio globale di 13 università e laboratori “per lavorare sul più grande set di dati egocentrici. Il progetto è chiamato Ego4D“.