Vi regaliamo una conversazione interessante con Yuman, reduce da Sanremo, che è stato intervistato da Francesca Franzè e Ludovica Sanseverin
Yuman è un giovanissimo cantante di origini capoverdiane e romane, in gara tra i big del Festival di Sanremo 2022. Si esibisce nella prima serata della 72esima edizione, con il brano Ora e qui. Nato da madre romana e padre capoverdiano, si dedica fin da piccolo alla musica, passione nata proprio grazie ai suoi genitori che gli hanno fatto ascoltare un po’ di tutto. Ancora prima di diventare maggiorenne inizia a scrivere i suoi brani.
Nel 2015 intraprende una serie di viaggi in città come Londra e Berlino. Tornato in Italia, entra in contatto con Leave Music, etichetta che gli affianca come produttore artistico Francesco Cataldo.
Yuman è un nome d’arte nato dalla crasi tra il suo nome di battesimo e “Human”. Il giovane cantautore è uno dei Giovani arrivato tra i big alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.
Nel 2018 è uscito il suo primo singolo ufficiale, Twelve. Tale pezzo è entrato in rotazione in radio fm come 102.5, Radio Deejay, Radio Rai. In seguito, grazie alla canzone Run, il giovanissimo Yuman ha ottenuto successo internazionale. Ha fatto un tour in Germania, e non solo.
Yuman, nome d’arte di Yuri Santos Tavares Carloia, è un cantante di 26 anni, di origini capoverdiane e romane. Il cantante è nato a Roma nel 1996, da madre romana e padre capoverdiano e ha trascorso l’infanzia nella zona della Cassia. Si è appassionato alla musica da giovanissimo, cominciando a scrivere i suoi testi e a comporre le melodie da adolescente.