Da questo fine settimana i sassaresi avranno un nuovo parco dove trascorrere il tempo libero
Il parco di Baddimanna è una grande pineta situata nella zona nord-est di Sassari, nel quartiere Monte Rosello. Al suo interno è presente un monumento ai fanti della Brigata Sassari. Negli ultimi anni il parco è stato sottoposto a grandi lavori di riqualificazione che hanno comportato la creazione di viali ciclopedonali, piazzole di sosta per il picnic ed un palco fisso per manifestazioni e concerti.
Da questo fine settimana i sassaresi avranno un nuovo parco dove trascorrere il tempo libero, fare jogging, far giocare i bambini e respirare aria pulita.
Dopo anni di chiusura e di devastazioni dei vandali. Il Comune di Sassari ha assegnato la gestione della pineta di Baddimanna. Il parco cosi’ sarà di nuovo accessibile finalmente al pubblico sabato 26.
Il parco sarà aperto dalle 9 alle 17 fino alla fine di febbraio. Poi l’orario varierà. Da marzo ad aprile, dalle 9 alle 20 e da maggio ad agosto fino alle 21.
Nei 10 ettari di pineta realizzata 70 anni fa nel quartiere Monte Rosello, sarà a disposizione il bar, gestito dalla ditta Marajà, aggiudicataria della concessione per 10 anni e a breve aprirà anche il ristorante. Con la riapertura del parco potrà essere valorizzato anche il monumento ai fanti della Brigata Sassari che sorge all’interno della pineta.