Approfondimento sull’impatto della ricerca universitaria nell’ambito della biodiversità. Ospite della puntata di AGRINET Young la dottoressa Martina Ottaviano, dell’Università Federico II di Napoli. Contenuto a cura dell’Associazione RadUni.
AGRINET Young è un format radiofonico finanziato dal programma IMCAP dell’Unione Europea nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria. RadUni ha realizzato 12 puntate radiofoniche dalla durata di 20 minuti sul tema della PAC. Ogni puntata sarà dedicata al racconto di temi specifici della Politica Agricola Comune attraverso le storie di agricoltori innovativi e consumatori consapevoli: le sfide sostenibili, dal campo alla tavola, raccontate dagli studenti universitari. Ogni puntata prevede anche un focus sulla Politica Agricola Comune partendo da notizie di attualità.
Agrinet Young è il frutto del lavoro delle radio universitarie RadUni e dello stretto legame che hanno con gli studenti universitari e i loro territori di riferimento. Tra i protagonisti dei reportage studenti universitari, giovani imprenditori e membri di ANGA, l’Associazione Nazionale di Confagricoltura dei Giovani Agricoltori.
Il racconto di esperienze positive è il fulcro del format radiofonico, che ha l’obiettivo di essere stimolo per migliorare il proprio stile di vita.
AGRINET Young è un format radiofonico che verrà distribuito sul sito raduni.org, su tutte le radio del circuito RadUni e a seguire sulle radio del circuito Corallo.
Ecco i temi delle 12 puntate e il calendario
Le puntate saranno disponibili ogni Lunedì, a partire dal 28 Febbraio, sul sito raduni.org. Potete ascoltare le puntate su tutte le radio del circuito RadUni. Come trovarle? Visita la sezione dedicata loro sul sito di RadUni!
- La ricerca della biodiversità – approfondimento sull’impatto della ricerca universitaria nell’ambito della biodiversità. Ospite della puntata la dottoressa Martina Ottaviano, dell’Università Federico II di Napoli. Contenuto a cura dell’Associazione RadUni. Disponibile da Lunedì 28 Febbraio.