Un altro fine settimana denso di appuntamenti nei diciotto comuni dell’Unione “Marmilla” con alcune anticipazioni anche per la prossima settimana
L’archeologia e la solidarietà. Ma anche cultura, tutela dell’ambiente e il ricordo del padre del turismo culturale nelle zone interne in Sardegna. Un altro fine settimana denso di appuntamenti nei diciotto comuni dell’Unione “Marmilla” con alcune anticipazioni anche per la prossima settimana.
A Barumini una nuova importante mostra nel centro “Giovanni Lilliu”. Grazie alla Fondazione Barumini, Comune e al Nucleo Carabinieri.
Proprio ieri mattina taglio del nastro per l’esposizione “Thesaurus. Il patrimonio usurpato”. Il progetto è nato per sensibilizzare i cittadini sui temi della salvaguardia e tutela dei beni culturali. In mostra antichi e inediti reperti recuperati nelle operazioni dei Carabinieri.
Villanovaforru ancora una volta protagonisti nella salvaguardia delle antiche varietà di albero da frutto. Inizierà alle 9,30 nella località del piano di zona, in viale dei Caraibi. La quinta edizione della giornata dell’innesto, organizzata dalla compagnia barracellare.
Nel corso della mattinata saranno eseguiti innesti di piante da frutto con la collaborazione e la guida di esperti, che illustreranno le tecniche degli stessi innesti. A fine lavoro pausa di ristoro con “su murzu”, tipica colazione contadina.
L’iniziativa dello sportello territoriale “Informaorienta Giovani”. Svilupperà il tema “Dalla redazione del curriculum vitae alla simulazione del colloquio di lavoro”.
Ricordare il padre del turismo culturale in Sardegna. Lo farà di nuovo il Rotary Club Sanluri Medio Campidano, che ha bandito la sesta edizione del premio “Giovanni Pusceddu”. Dedicato alla figura del fondatore e primo presidente del Consorzio Sa Corona Arrubia e storico sindaco del Comune di Villanovaforru.