Blue Sardinia propone un’occasione per effettuare un check-up gratuito sulla propria salute
Sabato 19 marzo, nella sede di Quartu Sant’Elena in Via Regina Margherita 43, continua l’attività di informazione e screening sullo stile di vita sano. Come di consueto le attività si svolgeranno su appuntamento e sarà possibile prenotarsi tra le 9.30 e le 12.30. Per partecipare è necessario inviare una mail a bluesardiniaformazione@gmail.
Il percorso salute prevede un piccolo check-up; è possibile inoltre richiedere il controllo gratuito della pressione, della glicemia e una valutazione del rapporto peso/altezza, oltre che tanti consigli su un corretto stile di vita.
La mattinata di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta alla salute e al benessere.
È giusto inoltre ricordare che il progetto EAT Sardegna è finanziato dalla Regione Sardegna, che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta alla salute e al benessere.
Le attività si svolgeranno su appuntamento.
Per partecipare è poi necessario il Green Pass rafforzato e prenotarsi.
Gli interessati possono procedere alla prenotazione inviando una mail all’indirizzo bluesardiniaformazione@gmail.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia
I controlli periodici per tutti
A titolo informativo, ci sono alcun controlli i a cui tutti dovremmo sottoporci con regolarità.
- Analisi del sangue andrebbero fatte ogni anno, per controllare glicemia, colesterolo, diabete e alterazioni.
- Esame delle feci e delle urine anche questi ogni anno, per verificare il corretto funzionamento di intestino, pancreas e reni.
- Elettrocardiogramma è un esame importante, per tenere sotto controllo la salute del cuore e verificare eventuali anomalie.
- Visita dermatologica, per assicurarsi che non ci siano nei sospetti che necessitano di essere monitorati o asportati.
Inoltre, per i fumatori, è ancora più importante programmare controlli periodici per tenere sotto controllo la salute dei polmoni e dell’apparato respiratorio: il fumo è infatti la principale causa di molte patologie cardiovascolari e tumorali.