La rassegna curata da Akròama e dedicata ai più piccoli riabbraccia il pubblico del Teatro delle Saline con un viaggio tra musica e racconto
Domenica 13 marzo alle 17, al Teatro delle Saline, La Compagnie del Cocomero porta in scena “Pierino e il Lupo”, una rielaborazione della favola musicale di Sergej Prokofiev a cura di Rahul Bernardelli, nell’appuntamento che inaugura “Famiglie a Teatro”, rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli.
Lo spettacolo è preceduto come gli altri in calendario da “C’era una volta …” di Elisabetta Podda, con musiche dal vivo di Roberto Palmas: in queste brevi pièce una nonna racconta alcune delle fiabe più belle di Andersen e introduce i bambini in questo magico mondo di parole e musica.
“Pierino e il Lupo” nasce su un tavolo, spazio scenico a misura di bambino, perché nella semplicità della messa in scena e del linguaggio c’è il tentativo di tornare a raccontare vecchie storie ai più piccoli.
La musica e il racconto sono il filo conduttore dello spettacolo, così come la scena, una sorta di scatola magica che si apre a poco a poco, permettendo al pubblico di curiosare, fantasticare ed intervenire sulla sorte dei suoi personaggi.
La rassegna “Famiglie a Teatro” è supportata da Ministero per i Beni Culturali, la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.