Cultura, archeologia, ambiente e scoperta del territorio della Marmilla, ma anche passeggiate e iniziative che fanno bene al corpo e alla mente e buon cibo.
Senza dimenticare la festa del papà, con offerte speciale riservati ai “babbi” e alle famiglie. Un altro ricco weekend nel territorio dei 18 comuni dell’Unione Marmilla.
Tante iniziative in una zona interna che nel fine settimana continua ad animarsi. Buon weekend a tutti in Marmilla. VILLANOVAFORRU Domani, venerdì 18 marzo, alle 18,30, nella biblioteca comunale, si parlerà di “Porrajmos. Storie di Rom e Sinti”.
Ovvero lo sterminio da parte dei nazisti durante la seconda guerra mondiale del popolo dei Rom e dei Sinti. Tema che sarà trattato dallo storico Luca Bravi in un’iniziativa culturale organizzata da Comune, Istituto comprensivo di Villamar e Biblioteca Gramsciana.
Al mattino incontri nelle scuole. BARUMINI Ancora domani, venerdì 18 marzo, ma alle 17,15 nel centro culturale “Giovanni Lilliu” ultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Marmilla e dintorni. Le più recenti scoperte archeologiche” grazie a Fondazione Barumini Sistema Cultura e Soprintendenza.
Chiara Pilo esporrà i “nuovi scavi al nuraghe Santu Milanu di Nuragus”. FESTA DEL PAPA’ Anche nel territorio sabato 19 marzo si festeggeranno i papà con alcune proposte allettanti.
A Villanovaforru visita speciale nei siti del paese per le famiglie nel parco e museo Genna Maria: in omaggio una bottiglia di vino locale a tutti i papà. L’offerta è valida in abbinamento con il biglietto cumulativo al parco e museo e se accompagnati da altri due familiari paganti.
Per info e prenotazioni obbligatorie: 070 9300050 – 333 1760216 (anche whatsapp)