San Giovanni Suergiu, concerto, Timeless Melodies, musica

Concerto a San Giovanni Suergiu: Timeless Melodies–Viaggio in musica fra le melodie senza tempo

Il concerto prevede un percorso fra musica e parole proponendo suoni provenienti dalle nostre radici che uniscono terre diverse.

Sabato 26 marzo 2022 a San Giovanni Suergiu, presso la Sala Consiliare Comunale, con inizio alle ore 19.00, si terrà il Concerto Vocale – Strumentale “TIMELESS MELODIES – Viaggio in musica fra le melodie senza tempo”. Esso verrà tenuto dal Gruppo “Cantico dal Mare”, composto da Manuela Ragusa che darà la voce e suonerà gli strumenti tradizionali, e infine Mario Pierno che suonerà la chitarra. Dunque, ci sarà l’esecuzione di un repertorio composto da brani appartenenti al repertorio tradizionale e popolare in lingua sarda, napoletana e siciliana.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas; con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport); con la compartecipazione finanziaria della Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” di Sant’Antioco/San Giovanni Suergiu; infine con la collaborazione del Comune di San Giovanni Suergiu. Esso agirà nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022. L’ingresso al concerto sarà gratuito e potrà accedere esclusivamente il pubblico munito di green pass rafforzato.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Time in Jazz

Time in Jazz 2025: via alla prevendita degli abbonamenti a prezzo ridotto

Da lunedì 16 dicembre abbonamenti scontati su Vivaticket per il festival diretto da Paolo Fresu, …