In modalità online l’1 e 2 aprile e verranno presentati i Corsi di Laurea, i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali e molto altro
L’Università degli Studi di Cagliari presenta le “Giornate di orientamento 2022”.
Università: gli incontri
In considerazione della situazione sanitaria le due giornate di incontro e presentazione tra l’Ateneo e gli studenti degli ultimi anni si svolgeranno online; tuttavia sono previsti spazi in cui gli studenti potranno interagire e porre domande. Le iscrizioni sono possibili sul sito unica.it.
Università di Cagliari: le attività
Le Giornate dell’Orientamento sono rivolte agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori; l’Università presenterà i Corsi di Laurea, i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali; le principali competenze che devono possedere per seguire uno specifico corso di laurea e le difficoltà prevalentemente riscontrate negli anni precedenti.
Durante le giornate, i docenti di ciascuna Facoltà/Dipartimento sono a disposizione degli studenti per la presentazione dei Corsi di studio. Inoltre l’Università fornite le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai Corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di Laurea e Laurea Magistrale; la manifestazione è arricchita da seminari ai quali partecipano referenti del mercato del lavoro per offrire agli studenti una testimonianza diretta sui potenziali sbocchi occupazionali e sulle figure professionali che i corsi di laurea contribuiscono a formare.