mercatino villanovaforru

Villanovaforru, visite al sito nuragico di Pinn’e Maiolu domenica 27 Marzo

In occasione della Giornata del Turista di Marzo, viene riproposta la visita all’inedito sito di Pinn’e Maiolu, recentemente inaugurato e per l’occasione, si svolgerà un mercatino del vintage

Pinn’e Maiolu è un interessante insediamento a Villanovaforru scoperto per caso nei primi anni ’80 del secolo scorso, composto da vari ambienti multiformi, attraversati da scale, corridoi lastricati e canalette di deflusso e convogliamento delle acque.

Villanovaforru: il programma

– h. 12 e h. 15: visite guidate al sito di Pinn’e Maiolu
– h. 10, 11, 16, 17: visite guidate al nuraghe e villaggio di Genna Maria
– Museo aperto dalle h. 9.30 alle h. 13 e dalle 15.30 alle h. 18
– Dalle h. 15 alle 20 in Piazza Costituzione, mercatino del vintage, con oggetti d’antiquariato, libri, vinili e tanto altro…

Costi

– Visita a Pinn’e Maiolu gratuita, con l’acquisto del biglietto cumulativo al Parco e al Museo Archeologico (6 Euro intero e 5 Euro ridotto)
– Visita a Pinn’e Maiolu a pagamento, se non si abbina al biglietto del Parco e Museo: 3 Euro intero e 2,50 Euro ridotto.

Allerta meteo

In caso di pioggia o condizioni meteo avverse, l’area di Pinn’e Maiolu non è visitabile e in ogni caso non può esserlo, se si dovessero creare formazioni fangose lungo il suo percorso.
Le prenotazioni, indispensabili, scadono il 25 marzo.

Le disposizioni

È obbligatorio l’uso della mascherina e il possesso del super green pass. L’evento si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid, per accogliervi in sicurezza
Il mercatino è organizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Turismo in Marmilla.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Gran finale di “6 in Storia”: un tris di eventi letterari imperdibili a Cagliari

La seconda edizione della manifestazione “6 in Storia” chiude con tre eventi che celebrano la …