Le borse di studio sono state caricate questa mattina sulla Carta Giovani Nazionale, sotto il profilo del Goethe-Institut che da febbraio è tra i partner aderenti
Per celebrare l’Anno Europeo dei Giovani, l’Ambasciata della Repubblica Federale tedesca e il Goethe-Institut hanno messo a disposizione 50 borse di studio; il tutto è fatto per un corso di tedesco di 18 settimane.
“Viaggiare in libertà e in pace in Europa è un dono. Oggi ce ne rendiamo conto più che mai. Conoscere altre culture e lingue dà gioia e arricchisce la propria vita”. Così ha detto l’Ambasciatore tedesco a Roma Viktor Elbling commentando l’inaugurazione dell’Anno Europeo dei Giovani.
Joachim Bernauer, direttore del Goethe-Institut in Italia, ha anche sottolineato che le 50 borse di studio sono erogate dall’Ambasciata tedesca nell’ambito dell’Anno della lingua tedesca in Italia. I possessori della Carta Giovani Nazionale possono candidarsi alla borsa a partire da oggi e fino al 30 aprile. La borsa coprirà i costi di un corso di tedesco online di gruppo della durata di 18 settimane.
L’annuncio delle cinquanta borse di studio è risultato oggi in ambito della manifestazione di inaugurazione dell’Anno Europeo dei Giovani; inoltre, la manifestazione è organizzata dal Ministero delle Politiche Giovanili all’Ara Pacis di Roma.