Giovedì eravate sintonizzati su Unica Radio? Vi siete persi l’ intervista? Non preoccupatevi! Qui sopra Potete riascoltare l’intervista integrale e senza interruzioni a Giorgio Vanni
Giorgio Vanni agli inizi degli anni ’80 fonda la band Tomato, con cui si esibisce in tutta Italia per più di 10 anni, realizza un album “Tomato” e alcuni singoli.
Nel 1992 porta il gruppo a Sanremo con il brano di sua composizione “Sai cosa sento per te”.
Due anni dopo incide il CD “Grande Cuore” prodotto da Eugenio Finardi, per il quale ha scritto i testi di gran parte delle canzoni. Nel 1995 ha fatto parte del cast di “Generazione X” condotta da Ambra Angiolini.
Dal 1995 nasce la collaborazione tra Vanni e Max Longhi. Il meraviglioso duo ha scritto e prodotto brani per importanti artisti come Laura Pausini, Ricardo Montaner, Mietta Sergio Dalma . Inoltre li ricordiamo per le hit giapponesi: “Super Lover” per la boyband W-inds e “Banzai” cantata da Misa.
Nel 1998 Vanni e Longhi fondano la società Lova Music dove compongono e producono le sigle dei più amati cartoni animati trasmessi dalle reti televisive Mediaset, come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, One Piece e molti altri fra cui quelli interpretati da Cristina D’Avena.
Ancora oggi è la voce di molti spot pubblicitari – come quelli delle famose macchinine Hot Wheels.
Lavora tuttora attivamente insieme a Max Longhi e Daniele Tek Cuccione per moltissime nuove produzioni: ha collaborato con Dj Matrix, i The Show, iPantellas, Maurizio Merluzzo, Sio Scottecs, Matt&Bise, Mark The Hammer e tanti altri.
Tra i diversi album Nel 2019 lavora a un nuovissimo album, dal titolo Toon Tunz, dedicato a nuove sigle e brani disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store musicali!
News e Prossime uscite
Disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming musicale e su YouTube con il videoclip ufficiale:”L’ attacco dei giganti – Cosa cerca l’anima?” dei Kame Sound prodotta dalla Lova Music. L’ 8 Aprile uscirà l’inedito scritto e prodotto da Vanni e Longhi dedicato all’ anime Death Note intitolato: “Quando il tuo nome è su Death Note”. Prossimamente uscirà un nuovo album: “The Gold Session – Vol 1″ una raccolta di 12 sigle riarrangiate in uno stile tutto nuovo, più “raffinato”! Ai carissimi fan/Ciurma, vi suggeriamo di abbonarvi alla piattaforma Hibe, in cui è disponibile “Catch the song” un quiz musicale condotto dal mitico Giorgio Vanni!