Sono aperte le iscrizioni al primo “Memorial Galeazzi”, torneo di padel femminile e maschile per giornalisti che si svolgerà a Cagliari dal 22 al 24 aprile.
La presentazione ufficiale del memorial si terrà martedì 29 marzo, alle 17, nel Salone d’onore del Coni a Roma. Saranno presenti il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e i figli del celebre cronista sportivo recentemente scomparso, Susanna e Gianluca Galeazzi.
Il torneo è organizzato dall’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) con la collaborazione e patrocinio di Aics, Ordine dei Giornalisti, Coni, Cusi, Regione Sardegna e Comune di Cagliari. La manifestazione è riservata agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti e si disputerà sui campi del Dopolavoro Ferroviario a Cagliari. Nell’ambito dell’evento, invece, l’Ussi organizza un corso di aggiornamento professionale, con l’Odg con crediti per i partecipanti.
Su “La comunicazione pre, durante e post Covid. Deontologia ed etica professionale tra criticità, indicazioni e gestione” interverranno: Gianfranco Coppola (presidente Ussi), Francesco Birocchi (presidente Odg Sardegna), Celestino Tabasso, Rita Dedola. E, infine, Paolo De Angelis (Procuratore Capo – Tribunale Cagliari).
Tra i testimonial ci saranno Susanna e Gianluca Galeazzi, Donatella Scarnati e Iacopo Volpi.
Il corso è aperto ai partecipanti al torneo e agli iscritti all’Ordine dei giornalisti. L’inizio del torneo si svolgerà venerdì 22 aprile alle 14.30.