teatro

Marisa Monte per la prima volta in Sardegna

Concerto della star brasiliana il 18 giugno a Cagliari

La stagione dei Grandi Eventi 2022 di Sardegna Concerti si arricchisce di un altro nome internazionale; si tratta di Marisa Monte, la star brasiliana che suonerà per la prima volta in Sardegna, il 18 giugno al Teatro Massimo di Cagliari.

Con oltre 10 milioni di album venduti e quatto Latin Grammy Awards, è universalmente considerata tra le più importanti cantautrici contemporanee.

Acclamata come una popstar nel suo paese, Marisa Monte nell’ottobre del 2021 ha aggiunto al suo palmarès il Premio Tenco; si tratta del più prestigioso riconoscimento tributato alla musica cantautorale da parte della critica italiana.

Oltre ai suoi rivoluzionari album da solista e al suo lavoro di lunga data col gruppo Tribalistas formato da Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown, Monte ha collaborato con artisti internazionali tra cui Laurie Anderson, Philip Glass, Gilberto Gil, Caetano Veloso e John Zorn. Sul palcoscenico del Teatro Massimo porterà il nuovo progetto “Portas”; questo dà anche anche il titolo al tour internazionale, accompagnata da una band di nove elementi.

Registrato in più continenti durante la pandemia, l’album – il primo come solista nell’ultimo decennio – contiene anche un sorprendente omaggio alla Sardegna dal titolo “Vento sardo”, un singolo ispirato alle suggestioni dell’arcipelago di La Maddalena vissute durante una crociera in barca a vela. Il brano, secondo la cantautrice sudamericana, sottolinea il costante cambiamento delle nostre vite proprio come succede alle impetuose direzioni dei venti che possono mutare all’improvviso.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Serdiana Wine Festival: Intrecci di Vite 2024, una celebrazione di vino, cultura e spettacolo

Un evento imperdibile tra enogastronomia, tradizioni locali e intrattenimento per tutte le età, il 20 …