Appuntamento alle 19:15 al Side kunst-cirque (sul lungomare del centro tabarkino).
Terza giornata a Carloforte di Circo all’attracco, il progetto – rassegna dei Bötti du Shcöggiu ospitato al Side kunst-cirque. Si terrà la proiezione del film-documentario.
L’appuntamento con la proiezione
Domani (giovedì 31 marzo) alle 19:15, nello chapiteau della compagnia internazionale My!Laika (montato sul lungomare del centro tabarkino), spazio al cinema con la visione del film documentario Interconnessioni, a cura di Tersicorea Off.
Il cortometraggio della proiezione
Il cortometraggio con la regia di Massimo Gasole racconta la residenza artistica, che tra luglio e dicembre dello scorso anno ha ospitato nell’Isola di San Pietro: attori circensi, danzatori, coreografi, sceneggiatori, e critici teatrali, a partire dai componenti della compagnia My!Laika.
Il progetto
Nel progetto della proiezione, diretto da Simonetta Pusceddu gli artisti coinvolti hanno lavorato nei luoghi naturali di San Pietro, alla Bottega e al teatro Mutua, incontrando mestieri e sapori tipici dell’isola. Ingresso a offerta.
Venerdì 1 aprile
L’indomani (venerdì 1° aprile), alle 21:15 al Side kunst-cirque va in scena Eterna, spettacolo di teatro danza con Lucrezia Maimone e Lucia Angellè Paglietti, prodotto da Oltrenotte: una “piccola opera per insolite camminate bislacche di personaggi liberamente ispirati al libro dei sogni di J. L. Borges”.
Il concerto dei Sea Bemolle
Alle 21:45 in agenda un concerto nella banchina del porto dei Sea bemolle, ensemble di musicisti e artisti che si sposta per il Mediterraneo navigando con una barca a vela di nome Nuages.
Gli altri appuntamenti
Il programma di spettacoli, concerti e proiezioni di Circo all’attracco prosegue fino al 10 aprile al Side kunst-cirque all’interno della rassegna dei Bötti du Shcöggiu Passaggi di Primavera.
Il cast della proiezione
Collaborano all’iniziativa il Teatro del Sottosuolo di Carbonia e l’associazione Tersicorea di Cagliari e la stessa Compagnia My!Laika.
Il progetto a sostegno della Regione Autonoma della Sardegna
Il progetto è prodotto con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e del Comune di Carloforte.