Quasi 90 iscrizioni al corso di lingua sarda dell’Università di Sassari in poco più di una settimana. Chiuse le iscrizioni.
Dato l’elevato e inaspettato numero di adesioni al corso di lingua sarda, da mercoledì 30 marzo sono chiuse le iscrizioni.
Sono infatti quasi 90 le iscrizioni, sia interne che esterne all’Università (alcune addirittura dall’estero), in appena una settimana dall’apertura.
Per questo si è deciso che da mercoledì 30 marzo non saranno ammesse ulteriori iscrizioni al laboratorio di lingua sarda, per evidenti ragioni di gestione del corso; si faranno eccezioni solo per gli iscritti al curriculum di Lingue e culture della Sardegna della Laurea magistrale LM14 di Lettere, Filologia moderna e Industria culturale.
Restano tuttavia aperte le iscrizioni ai corsi di Sassarese, Algherese e Gallurese.
“E’ stato intercettato un bisogno di formazione reale sulle lingue e le culture della Sardegna – comunica il referente, prof. Dino Manca – Spero che le istituzioni accademiche e politiche si facciano interpreti lungimiranti e avvertite di questa straordinaria domanda che arriva dal territorio”.
Oltre al laboratorio di lingua sarda, l’Università di Sassari mette a disposizione ulteriori LABORATORI DI LINGUE DELLA SARDEGNA
Leggi anche:
Viaggiatori, turisti e comunicazione. Incontri online tra lingue e identità
Covid, nuove regole: 10 giorni di mascherine all’aperto e discoteche chiuse
San Teodoro: spiagge chiuse dalle 22 causa Coronavirus