Sabato 2 Aprile alle ore 10.30 alla Galleria Comunale d’Arte verrà presentato il catalogo della mostra “Giovanni Campus. Tempo in processo. Percorso di lavoro 1965 – 2021”, a cura di Marco Meneguzzo.
Alla presentazione del volume parteciperanno l’artista Giovanni Campus e il curatore Marco Meneguzzo. Sarà presente Maria Dolores Picciau, Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari.
La mostra temporanea, ospitata al primo piano della Galleria Comunale d’Arte e visitabile fino al 4 maggio 2021, propone al pubblico diciassette opere di Campus e una scultura realizzata site specific per i Giardini Pubblici. I capolavori esposti esemplificano il processo di ricerca artistica ed esistenziale compiuto dal Maestro tra la metà degli anni Sessanta e il 2021, filosoficamente orientato sui concetti di spazio e tempo e sul significato della loro interrelazione.
Il catalogo della mostra non solo documenta con un ricco apparato fotografico le opere e gli allestimenti dell’esposizione cagliaritana, ma ricostruisce metaforicamente, attraverso un vero e proprio reportage di immagini, dialoghi e azioni, il percorso di lavoro e di studio di quasi quarant’anni del fare arte di Campus.Alla presentazione seguirà un aperitivo e una visita guidata speciale alla mostra.Interventi:
Maria Dolores Picciau, Assessore alla Cultura – Comune di Cagliari
Giovanni Campus, Artista
Marco Meneguzzo, Curatore della mostra
Costo del biglietto: € 6,00
Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso il modulo presente a questo link
Si ricorda che:
» Per visitare il museo è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica.
» A seguito della prenotazione effettuata, l’utente riceverà una email di riscontro e se ha scelto la modalità di pagamento online, gli estremi per effettuare il pagamento. Sarà comunque possibile effettuare il pagamento anche presso la biglietteria del Museo.
Leggi anche:
Festival Scienza Cagliari: Intervista alla Prof.ssa Puddu
Addio al catalogo di Ikea, la prima copia 70 anni fa
Festival Scienza Cagliari: Intervista alla rettrice Del Zompo