Agenzia Nazionale Giovani: online il calendario delle riunioni dei Comitati nazionali di Valutazione Erasmus+ e corpo europeo di solidarietà
L’ Agenzia Nazionale Giovani comunica di seguito la programmazione delle riunioni dei Comitati nazionali di valutazione Erasmus+: Gioventù e Corpo europeo di solidarietà in merito alle proposte progettuali pervenute al Round 1/2022, scadenza 23 febbraio 2022:
Calendario delle riunioni dei Comitati di Valutazione R1/2022
Erasmus+:Gioventù
- KA151-152-153 e 154: riunione del comitato 12 aprile 2022
Corpo europeo di solidarietà
- ESC50 LEAD: riunione del comitato 30 marzo 2022
- ESC51: riunione del comitato 31 marzo 2022
- ESC30: riunione del comitato 12 aprile 2022
L’Agenzia darà informazioni, attraverso il proprio sito internet, nel caso si verificassero variazioni al calendario.
L’Agenzia comunica inoltre quanto segue:
- Entro fine marzo sarà pubblicato l’esito della valutazione delle richieste di accreditamento ESC50 non LEAD presentate entro il 19 novembre 2021.
- Entro il mese di aprile sarà pubblicato l’esito della valutazione delle richieste di accreditamento ESC50 non LEAD presentate tra il 20 novembre 2021 e il 23 febbraio 2022.
Erasmus +
E’ un programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.
L’erasmus+ sostiene, inoltre, le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.
Gli obiettivi specifici del programma comprendono:
Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione. Sostenere, inoltre, la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili. Infine, stimolare la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.