Jazz Op
Jazz Op

“Jazz Op”, torna sul palco del Teatro Verdi di Sassari

Ritorna al Teatro Verdi di Sassari la stagione di produzioni originali “Jazz Op” che propone tre nuovi progetti scritti appositamente per l’organico dell’Orchestra jazz della Sardegna (OJS). Anche in questa nuova edizione ogni concerto sarà presentato in doppio turno (ore 11:00 e ore 19:00) e sarà caratterizzata dalla collaborazione artistica tra Associazione Blue Note Orchestra e Cooperativa Teatro e/o Musica.

Sul palco grandi nomi del panorama internazionale per la prima volta a Sassari come Sarah Jane Morris, ma anche attesi ritorni come Barbara Casini, i compositori e direttori d’orchestra Gabriele Comeglio e Paolo Silvestri, il chitarrista Roberto Taufic e il pianista Eduardo Taufic. La rassegna inaugura l’attività concertistica 2022 dell’Orchestra Jazz della Sardegna, principale organico strumentale dell’Associazione Blue Note Orchestra.

Si parte il 3 aprile con il progetto “Agora Tà”, un omaggio ad Elis Regina, la più grande interprete vocale del panorama brasiliano, a 40 anni dalla sua tragica e prematura morte. Per il progetto “Agora Ta” il compositore e direttore d’orchestra Paolo Silvestri ha arrangiato per l’OJS (che dirigerà per l’occasione) brani di Guinga, Edo Lobo, Milton Nascimento e Baden Powell.

I titoli di ingresso agli spettacoli saranno disponibili in prevendita presso il Teatro Verdi di Sassari via Politeama dalle 17:00 alle 20:00. Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di €12 mentre l’abbonamento per i tre spettacoli costa €30.

Domenica 3 aprile
“Agora Tà” – Barbara Casini voce solista
Orchestra Jazz della Sardegna
Paolo Silvestri direzione e arrangiamenti

Domenica 1° maggio
“Let the Music Swing” – Sarah Jane Morris voce solista
Orchestra Jazz della Sardegna
Gabriele Comeglio direzione e arrangiamenti

Domenica 5 giugno
“Taufic & Big Band Project” – Roberto Taufic chitarra e Eduardo Taufic pianoforte
Orchestra Jazz della Sardegna
Lùiz Carlos Lima arrangiamenti
Gavino Mele direzione

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

“Plays – Voci da una nuvola”: tributo a Nick Drake

Un omaggio a Nick Drake: al Teatro Astra, le emozioni di “Plays” Il Teatro Astra …