Mirtò protagonista al Rally Costa Smeralda storico. Un nuovo progetto per la valorizzazione dei Borghi sardi. L’appuntamento all’interno del grande evento motoristico, tra artisti e auto vintage.
Mirtò, il Festival internazionale del mirto, prosegue nel suo percorso al fianco dei grandi eventi. Seguendo il corso di una storia fatta di successi, quest’anno si rinnova la partnership con la quinta edizione del Rally internazionale storico Costa Smeralda.
A San Pantaleo, nello scenario suggestivo e sempre affascinante del borgo del Comune di Olbia, il nuovo progetto “I borghi delle bacche di mirtò”. Evento che vedrà coinvolti alcuni dei più importanti borghi del nord Sardegna. Includendo anche La Maddalena; Castelsardo; Nuchis, la frazione di Tempio Pausania.
Il programma dell’evento si baserà sull’abbinamento tra i talentuosi rappresentanti di diverse forme di arte. Dalla pittura alla scultura e tessitura, con la direzione artistica di Luisa Cardinale. Inoltre, le auto storiche della Lancia Martini che hanno partecipato alle edizioni del rally. Venti auto “vintage” provenienti dalle collezioni private di appassionati provenienti da tutta Italia.
La missione di Mirtò
Mirtò in questi anni ha investito impegno e risorse per far crescere il marchio del Rally Costa Smeralda. Questo, grazie al lavoro del presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani e quello dell’Aci Sassari, Giulio Pes di San Vittorio. Inoltre con il supporto della Regione Sardegna, è tornato ad essere un evento di grande spessore. Il tutto con il ritorno in grande stile di un brand che ne ha fatto la storia, come quello di Lancia Martini.
Mirtò ha quindi sempre creduto nel valore che i grandi marchi possono avere per la promozione del territorio. Il Rally storico Costa Smeralda, con le partnership insieme a Martini, Pirelli e Sparco, solo per indicare i più rilevanti, ne è la dimostrazione.
Una formula vincente che ha fatto scuola e che negli anni ha saputo valorizzare tutto il territorio, abbinando l’immagine della Sardegna alle sue eccellenze nell’enogastronomia, l’archeologia, l’artigianato artistico di qualità.
Un nuovo impegno di Mirtò, da sempre partner dei grandi eventi motoristici dell’isola, che proseguirà poi anche sulla strada intrapresa la scorsa estate con la campagna di sensibilizzazione contro la piaga degli incendi boschivi in Sardegna. Proprio Mirtò, infatti, ha intenzione di portare alcuni tra i più importanti musicisti della scena sarda nelle scuole per combattere la guerra contro i piromani.