Namaste Kathmandu, una finestra aperta sul Nepal e la sua capitale. Sarà la Chiesa Monumentale dedicata a Santa Chiara, gioiello barocco nel cuore della città, ad ospitare la mostra con le foto del giornalista Maurizio Melis.
Quaranta foto ingrandite 35×50 stampate su supporto rigido forex, con quattro diverse sezioni, costume società, spiritualità, primi piani e terremoto e ricostruzione, quest’ultima dedicata alla tragedia che colpi soprattutto Kathmandu , col sisma del 25 aprile 2015. A fare da cornice alla mostra, un cortometraggio di 22 minuti girato e montato dallo stesso Melis che vi immergerà completamente in un viaggio emozionante.
L’inaugurazione è fissata per sabato 23 aprile alle ore 19.00, mentre sarà possibile visitare l’intuizione artistica fino all’8 maggio. La mostra sarà aperta la mattina dalle 10.00 alle 12.00 mentre la sera dalle 17.00 alle 19.30, con l’ingresso a offerta. “Lo scopo della mostra, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione del Nepal, uno dei paesi più poveri al mondo e un popolo che si regge solo grazie al turismo montano”, ha dichiarato Melis. Durante l’esposizione sarà possibile acquistare artigianato nepalese e il catalogo degli scatti esposti. Un’esposizione da non perdere e che permetterà, inoltre, di ammirare una delle chiese più importanti della città di Cagliari risalente al 1690.
Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla mostra precedente svoltasi ad agosto 2020 a Quartucciu tramite il seguente link bit.ly/38MZQcr