woman g2b5bd23f9 1920
woman g2b5bd23f9 1920

Giornata salute donna, visite gratuite al S.Francesco Nuoro

Al San Francesco di Nuoro Ostetricia e Ginecologia aderisce a iniziativa Fondazione Onda

L’ ospedale San Francesco di Nuoro, con l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, partecipa alla Giornata nazionale della Salute della Donna. Essa è prevista il 22 aprile e all’iniziativa della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Dal 20 al 26 aprile essa organizza la settima edizione dell'(H)Open Week. L’obiettivo sarà promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Nell’ospedale nuorese, nelle giornate del 20, 21 e 22 aprile dalle 15 alle 19, saranno offerte gratuitamente visite, consulenze, colloqui in presenza nell’ambito della prevenzione ginecologica e sessuologica.

Per l’evento è obbligatoria la prenotazione al numero 0784 240240.

Mercoledì 20, invece, dalle 8.30 alle 13.30, saranno gli specialisti di medicina generale/geriatria con visite consulenze e colloqui in presenza sull’osteoporosi, a ospitare le pazienti nel il poliambulatorio di via Manzoni.

Già dal 6 aprile inoltre sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it. Tutti i servizi sono offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione, delle strutture del network dei Bollini Rosa. Tutto questo sotto la supervisione della dottoressa Gesuina Cherchi. Offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche. Tra queste cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e violenza sulla donna. Anche quest’anno l’Asl di Nuoro aderisce all’iniziativa con due appuntamenti.

Anche l’ospedale Brotzu ha organizzato, dal 20 al 26 aprile, una serie di incontri destinati alla popolazione con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Gli specialisti dei due presìdi dell’Arnas (Oncologico Businco e San Michele), offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi. Essi saranno in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche. Tra queste cardiologia, dermatologia, diabetologia, ginecologia e ostetricia, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, cardiologia pediatrica, dietologia e nutrizione, banca del sangue cordonale.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

lunghe attese fila medico visita specialistica

Come saltare le lunghe attese per le visite mediche

L’ASL di Cagliari introduce un percorso di accesso alternativo per ridurre i tempi di prenotazione …