Incontro nella sede della Camera di Commercio di Sassari
La definizione del programma “Salude & Trigu” entra nel vivo.
Domani alle 11 nella sede della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma, si terrà la riunione operativa tra i vertici camerali e i 51 organizzatori delle manifestazioni che rientreranno nel cartellone di eventi.
“Salude & Trigu” il programma ideato dalla Camera di commercio di Sassari per valorizzare in chiave turistica gli eventi culturali legati alle tradizioni della Sardegna. E’ inoltre un progetto che unisce gli eventi del Nord Sardegna in un’unica trama. Sono piccoli e grandi eventi che permettono di vivere il bellissimo territorio del Nord Sardegna in maniera unica e autentica.
La Camera di Commercio di Sassari comprende attualmente i territori delle due province del Nord Sardegna, Sassari e Olbia-Tempio. Si occupa di promozione e supporto delle imprese del territorio di competenza; di regolamentazione e controllo del mercato; di analisi statistica e di studio e ricerca in campo economico.
Con il Programma Quadro “SALUDE & TRIGU” interviene sulla valorizzazione turistica degli eventi culturali e di tradizione del Nord Sardegna. Con il preciso obiettivo di creare nuove opportunità di sviluppo e crescita per le imprese del territorio. Un Programma innovativo, che inoltre offre ai beneficiari la possibilità di valorizzare le manifestazioni di tradizione in un’ottica di sistema, favorendo il loro miglioramento qualitativo. L’edizione 2022, “Da Pasqua alla vendemmia”, è finanziata con un budget complessivo di 500 mila euro, con il quale saranno sostenuti 51 eventi che si svolgeranno da aprile a ottobre nel nord dell’isola.