Aperte le selezioni per l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 maggio.
Pubblicato il bando di selezione per la partecipazione ai Corsi di specializzazione per le attività di sostegno. Sono 45 i posti per la specializzazione nella scuola dell’Infanzia; 75 posti per la scuola Primaria; 85 per la scuola Secondaria di Primo grado e 95 per la Secondaria di Secondo grado.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate, attraverso la procedura prescritta dal bando, entro il 10 maggio. I candidati e le candidate possono iscriversi alle prove di accesso per più gradi di specializzazione, osservando le medesime modalità di iscrizione e versando il contributo previsto di 100 euro per ogni domanda presentata. Tre le prove previste: un test preselettivo, una prova scritta e un colloquio individuale. Il test preselettivo si svolgerà secondo il calendario stabilito: 24 maggio scuola dell’infanzia, 25 maggio scuola primaria; 26 maggio scuola secondaria I grado e 27 maggio scuola secondaria II grado.
Tutte le informazioni e il bando di concorso sono disponibili sul sito di Unica, tramite il seguente link bit.ly/3vxdQ1B