Giovedì alle 18 all’Auditorium del Conservatorio serata musicale sulle note di Schumann sul palco gli allievi Melania Bertolo, Sara Murgia e Andrea Sanna.
Per il quinto appuntamento concertistico della rassegna Viaggio musicale nel romanticismo tedesco, organizzata dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari nell’ambito della Stagione concertistica 2022, giovedì 21 aprile alle 18 all’Auditorium dell’ente musicale cagliaritano, in Piazza Porrino 1, è in programma un concerto interamente dedicato alle composizioni per pianoforte solo di Robert Schumann (1810-1856), capostipite e, soprattutto, esponente di spicco del Romanticismo musicale.
Protagonisti della serata saranno tre allievi dei corsi superiori di Pianoforte: Melania Bertolo, Sara Murgia e Andrea Sanna.
Questa la locandina dell’evento “Viaggio musicale nel romanticismo tedesco” realizzata dal Conservatorio di Cagliari.
Così il programma musicale:
Gesange der Frühe op. 132 (Melania Bertolo, pianoforte); Fantasiestücke op. 12 (Sara Murgia, pianoforte); Faschingsschwank aus Wien op. 26 (Andrea Sanna, pianoforte).
Inaugurata lo scorso 22 marzo, la rassegna, organizzata dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, prevede un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e, soprattutto, delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale.
Gli undici concerti in programma fino all’8 giugno all’Auditorium del Conservatorio saranno incentrati principalmente sulla musica pianistica, il nucleo più intimo e sincero del repertorio romantico, ma soprattutto troveranno spazio anche la musica da camera e il Lied.
Per ulteriori informazioni infine, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Conservatorio di Cagliari tramite il seguente link bit.ly/3xCv3JL