Abbiamo intervistato Michele Galitzia dell’azienda florovivaistica HobbyFlor, organizzatore di Tulipani in Sardegna evento dedicato alla fioritura dei tulipani
Da qualche anno in Italia la passione per i tulipani ha raggiunto livelli record, nelle preferenze ormai superano le rose. Sono tanti i parchi e vivai che scelgono di aprire le loro porte nel momento della fioritura. Anche la Sardegna non è da meno. A Turri dal 2018 si tiene l’evento Tulipani in Sardegna, dove si possono trovare 350000 tulipani appartenenti a 70 varietà diverse.
Tulipani in Sardegna edizione 2022
Con la fioritura dei tulipani, quest’anno avvenuta in coincidenza della settimana di Pasqua, l’evento è terminato. Il bilancio per questa stagione è stato tutto sommato positivo. Dopo le prime settimane di incertezza date dalle condizioni metereologiche avverse del mese di marzo, giovani, famiglie e adulti appassionati di fiori e fotografia hanno visitato il parco.
Non solo tulipani
L’attività del parco e le visite proseguiranno fino al 5 giugno, “con la fioritura di 5000 rose di 500 qualità diverse e tante altre specie di fiori”. Chiuso il parco, HobbyFlor inizia l’attività di “programmazione e i lavori” per preparare la successiva stagione.
Evento importante per tutto il territorio
“Una bella cosa per tutta la zona che porta tanta gente”, a Turri e nel territorio circostante anche se “le amministrazioni comunali dovrebbero cercare di sfruttare meglio questo evento in modo da valorizzare tutta la Marmilla”.
Visitare il parco
Il parco “Beranu Froriu – Il Giardino di Turri”, si trova in via S. Elia n. 9, ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 18:00.